150 PROFESSIONISTI AL CONVEGNO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON OIBA
Con il titolo «NOVITA’ NORMATIVE PER LA SICUREZZA DEGLI IMPIANTI ELETTRICI UTILIZZATORI» si è svolto a BARI il terzo convegno organizzato con OIBA che ha visto una nutrita presenza di professionisti provenienti dall'intera provincia.
Organizzato da Acmei con altre aziende leader nel proprio settore DEHN e ASITA in collaborazione con Ordine Ingegneri di Bari, Ordine Periti Bari e AEIT, ha messo al centro dell'attenzione la sicurezza degli impanti elettrici alla luca della nuova variante V3 della normae CEI 64-8.
Partendo dalle problematiche di base fino ad arrivare a quelle di cantiere, il seminario ha analizzato le soluzioni tecniche più idonee per ottenere edifici con un alto grado di sicurezza nel pieno rispetto normativo.
I lavori sono stati aperti da Roberto Masciopinto - Presidente di OIBA - a seguire vi sono stati gli interventi di DEHN, dedicato all'applicazione degli SPD in conformità alla variante V5 e di ASITA che come tema ha trattato l'evoluzione delle tecniche di verifica.
A completare i lavori una serie di ulteriori interventi da parte dell'Ing. Danilo Sallustio, Direttore U.O.T. - C.V.R. di Bari - Inail Puglia che ha parlato del rispetto normativo attraverso le verifiche sugli impianti elettrici, mentre l'Ing. Giuseppe Cafaro, Docente Politecnico di Bari - Membro CEI ha esaminato i dispositivi di protezione, sezionamento e comando alla luce delle novità della 64-8 V3.