SMART BUILDING LEVANTE 2020


Conferenza Stampa: Smart Building Levante 2020
“Noi manteniamo le promesse” – dichiara Luca Baldin, General Manager di Pentastudio, la società che detiene il marchio Smart Building Italia e che organizza SMART BUILDING LEVANTE. “Nel 2018 avevo detto che eravamo sbarcati a Bari per un progetto ambizioso di medio-lungo termine, e oggi siamo ad annunciare la seconda edizione di una manifestazione che nell’anno di esordio ha segnato un grande successo ed è stata accolta dal territorio come meglio non si poteva”.

SMART BUILDING LEVANTE, la manifestazione dedicata all’innovazione tecnologica in ambito home, building e dal prossimo anno anche city, tornerà infatti in Fiera del Levante a Bari il 20 e 21 novembre 2020 con molte significative novità. Alla conferenza stampa di mercoledì 4 dicembre hanno partecipato il Vicesindaco della Città Metropolitana Eugenio Di Sciascio assieme a Pasquale Capezzuto, in rappresentanza del Comitato scientifico della manifestazione, Saverio Tavarilli, Direttore Generale di ACMEI, partner della manifestazione, Tito Vespasiani, Segretario Generale ADSP del Mare Adriatico Meridionale, Fabio Fatiguso, Prorettore e Presidente del presidio di qualità di Ateneo del Politecnico di Bari, Francesco Crudele, Vice Presidente ANCI Puglia, Massimo Salomone, Coordinatore Sezione Turismo Confindustria Puglia, Cosimo Ranieri, Presidente sezione Turismo di Confindustria Bari e Bat , Carlo Contesi, Vicepresiente dell'Ordine degli Ingegneri di Bari e Rosanna Nicastri, referente Commissione Cultura OAPPC Bari, tutti riuniti per mostrare il sostegno pieno per il nostro territorio.

SMART BUILDING LEVANTE si propone, come già nel 2018, di essere non solo una vetrina su quanto di meglio le aziende presentano in tema di innovazione impiantistica, abbracciando i temi della home and building automation, della sicurezza, dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili, dei nuovi sistemi audio video passando per il tema cruciale della connettività; ma anche di dare una caratterizzazione forte alla manifestazione legata al territorio, andando ad affrontare il tema del ruolo delle tecnologie nel contrasto del global warming proprio nelle regioni a clima caldo che si affacciano sul Mediterraneo.

In tal senso, l’edizione del 2020 nasce ancora più originale e articolata, unendo ancor più strettamente la vocazione trade tipica di una fiera, con quella del Forum in cui fare cultura di prodotto e tecnologica, il tutto nel quadro di una visione strategica del ruolo del mercato.

Business, cultura tecnologica, internazionalizzazione, rapporti col territorio: sono queste, quindi, le parole chiave di SMART BUILDING LEVANTE 2020, che si annuncia già di grande interesse e che va a valorizzare la filiera dell’innovazione di una Regione che vuole imporsi come hub tecnologico del Mediterraneo.

La partnership tra Smart Building Levante e Acmei

Nel 2020 si rafforza la partnership con ACMEI, una sinergia che mira a moltiplicare esponenzialmente le occasioni di business per espositori e visitatori e ad aumentare le occasioni di formazione ed approfondimento.

L’obiettivo è unire l’esperienza di ACMEI con quella di Pentastudio, entrambe con una forte vocazione nel campo della formazione e dell’informazione su tecnologie e soluzioni integrate, offrendo così percorsi di innovazione impiantistica intelligente.

Guarda il servizio di Norbaonline
Guarda il servizio di Antennasud
Guarda il servizio di Teleregione







Richiedi informazioni

PRODOTTI E SOLUZIONI SMART PER IMPIANTI

EFFICIENZA ENERGETICA

Con servizio di audit energetico i nostri ingegneri analizzano ed identificano gli interventi che permettono di migliorare e ottimizzare i consumi utilizzando i prodotti e le tecnologie più idonee .

MATERIALE ELETTRICO

A supporto della realizzazione di tutti gli impianti tecnologici, offriamo un’ampia gamma di prodotti per l’installazione e la manutenzione.